Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : La valigia di Stefano
valigiadistefano1_0Pescina. Giovedì 13 agosto 2009 alle ore 18.00 al Teatro San Francesco di Pescina verrà presentato il nuovo libro dell'autore Domenco Francescone "La valigia di Stefano". Interverranno gli scrittori Romolo Liberale e Orazio Mascioli, coordinati da Eliseo Parisse. Durante la manifestazione verranno lette alcune pagine del volume da Lino Iulianella.

Stampa la notizia: La valigia di Stefano

Storia, Tradizioni, Devozione
sanberardo_200Pescina. Il giorno 2 agosto p.v. alle ore 16.30, presso la Concattedrale dei Marsi S. Maria delle Grazie, la Comunità di Colli di Monte Bove, paese natio di S. Berardo dei Marsi, farà rivivere alla Comunità di Pescina, custode della Sacre spoglie del Patrono della Marsica San Berardo, il semestrale evento della custodia di una  statuetta del Santo che passa da una famiglia ad un'altra di Colli. Una tradizione che si tramanda in Colli fin dall'anno 1857;  la famiglia che riceve la statuetta ha il compito di custodire la stessa, organizzare festeggiamenti in onore del Santo durante il semestre.

Leggi tutto... (940 byte rimanenti) Stampa la notizia: Storia, Tradizioni, Devozione

News : Muore dopo aver contratto l'epatite c con una trasfusione. La famiglia viene risarcita

Pescina. Muore nel 2003 a causa di alcune trasfusioni di sangue infetto. Il tribunale civile di Roma decide di risarcire i familiari con 500mila euro per danni morali. Si chiude così, dopo sei anni, la lunga vicenda giudiziaria che ha come protagonista un uomo di Pescina, B.D.E., morto dopo aver contratto l'epatite C con una trasfusione di sangue.

Leggi tutto... (599 byte rimanenti) Stampa la notizia: Muore dopo aver contratto l'epatite c con una trasfusione. La famiglia viene risarcita

News : “Fontanamara”, il capolavoro di Ignazio Silone, oggi a Pescina

micheleplPescina. E’ uno degli attori italiani che meglio incarna il mito del “maschio mediterraneo”, ma è la frase tratta da un rotocalco. Ed è vero come è vero che ogni parola suona superflua, visto che tante ne sono state dette, negli anni, su di lui, su quel ragazzo del sud che, negli anni ’70 perdeva la testa, in un film che molti ricordano, per “Vincenzina”, una ancora acerba Ornella Muti. Bello, bellissimo, sfugge agli anni e alla forza di gravità, questo Michele Placido che mi si para davanti e non mette a tacere il suo fascino difficile, anzitutto di persona colta, di grande interprete di molteplici film e pice teatrali, dalla meravigliosa sensibilità. 

Leggi tutto... (2270 byte rimanenti) Stampa la notizia: “Fontanamara”, il capolavoro di Ignazio Silone, oggi a Pescina

 

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright