Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Salta la firma dell'accordo per il cambio del nome tra Vdg e comune di Pescina

valledelgio_200Pescina. Il presidente della Valle del Giovenco Luca Mastroianni non si è presentato al municipio di Pescina per firmare l'accordo di cessione del nome della squadra con il primo cittadino Maurizio Radichetti. Il nome sarebbe stato ceduto in cambio di 300mila euro che la società avrebbe dovuto pagare al comune di Pescina in cinque anni. Oggi è l'ultimo giorno utile per la presentazione della documentazione alla Lega Pro per il cambio della denominazione.

Leggi tutto... (853 byte rimanenti) Stampa la notizia: Salta la firma dell'accordo per il cambio del nome tra Vdg e comune di Pescina

News : "Il mistero Mazzarino” di Giuseppe Ferreri

copertina_libromazzarinoPescina. Martedì  14 Luglio c.m. alle ore 16.30, presso La Sala Conferenze della Casa Museo "G.R. Mazzarino", nell'ambito delle manifestazioni programmate dal Direttivo della Casa Museo  e dall'Amministrazione Comunale, in occasione dell'anniversario della nascita del Cardinale 14 Luglio 1602 - 14 Luglio 2009  si terrà la presentazione del libro "Il mistero Mazzarino" del  Prof. Giuseppe Ferreri e l'inaugurazione della mostra fotografica permanente "Pescina ieri e oggi".
Per l'importante evento interverranno il soprano Letitia Vitelaru e il baritono Daniele Antonangeli accompagnati al pianoforte dal M° Alesssandro Fortuna

Leggi tutto... (1254 byte rimanenti) Stampa la notizia: "Il mistero Mazzarino” di Giuseppe Ferreri

News : Michele Placido porta in scena il terremoto d'Abruzzo
fontamaramichelle_300Pescina. " I Fatti di Fontamara" con Michele Placido. Il Teatro non dimentica l'Abruzzo e il terremoto che ha colpito L'Aquila. Michele Placido mette in scena uno spettacolo tratto dal romanzo di Ignazio Silone, ‘I fatti di Fontamara‘ il cui ricavato verrà devoluto ai terremotati. ''Lo spettacolo nasce dall'esigenza di riflettere su quanto e' accaduto in Abruzzo e farlo con le parole ed i racconti di Silone mi sembrava fosse pertinente - spiega Michele Placido, autore del progetto teatrale - Un racconto che ritengo attuale, uno dei piu' belli del secolo passato".

Leggi tutto... (1015 byte rimanenti) Stampa la notizia: Michele Placido porta in scena il terremoto d'Abruzzo

News : No alle sale operatorie mobili,si alla riapertura delle strutture ospedaliere marsicane

pescinaospedalePescina. La crisi della sanità locale cresce di giorno in giorno. Disservizi legati alla mancanza di personale, tempi lunghissimi di attesa per visite specialistiche e controlli e reparti chiusi dall'oggi al domani. ll bacino d'utenza dell'ospedale di Avezzano, vista la diminuzione delle prestazioni del presidio ospedaliero di Tagliacozzo e Pescina, si allarga sempre più tanto da spingere il sindaco Anonio Floris a chiedere le sale operatorie mobili. A questa richiesta però fanno eco i comitati pro ospedale che propongono di riattivare le sale degli ospedali di Tagliacozzo e Pescina.

Leggi tutto... (1419 byte rimanenti) Stampa la notizia: No alle sale operatorie mobili,si alla riapertura delle strutture ospedaliere marsicane

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright